Qualità, competenza tecnica e cordialità verso il cliente

Nato nel 1981, fin da giovane ho sempre avuto grande interesse per l’informatica. Già all’età di 5 anni, grazie allo ZX Spectrum acquistato da mio padre, ho cominciato a scoprire i linguaggi di programmazione. Da allora la passione per il digitale e le nuove tecnologie mi ha portato ad acquisire importanti nozioni permettendomi di lavorare, dopo aver svolto servizio Militare come volontario, già dall’età di 21 anni presso società operanti nel settore delle Information and Communication Technologies (ICT), occupandomi di consulenza ed assistenza specializzata in sistemi informativi, ambienti Windows/Mac/Linux e Unix, applicazioni OpenSource, networking e IT Security.

All’età di 29 anni, nel Gennaio 2010, ho deciso di mettermi in gioco ed ho creato ASSECON (ASSISTENZA E CONSULENZA) con lo scopo di offrire ai clienti un servizio unico basato qualità, competenza tecnica e cordialità, senza nessun secondo fine (come quello della rivendita di hardware e software).

Opero principalmente nelle provincie di Massa e Carrara, La Spezia e Lucca con lo scopo di creare un rapporto amichevole ed utile tra le aziende ed il mondo della tecnologia impegnandomi costantemente nell’analisi dei bisogni e problemi degli utenti assieme alla consulenza sulla migliore soluzione oltre che la pianificazione, e progettazione, di sistemi informatici che integrano l’hardware dei computer, il software e le tecnologie della comunicazione.

Dal 2018 svolgo docenze nei corsi di formazione promossi della regione Toscana, alcuni dei quali nell’ambito del progetto GiovaniSì.

NON SOLO ASSISTENZA E CONSULENZA TECNICA

Negli anni, la stima da parte di molti professionisti ed aziende, mi ha permesso di ricoprire alcuni importanti incarichi nell’ambito dell’innovazione tecnologica, il digitale e la sicurezza. Eccone alcuni

ESPERTO CYBERBULLISMO

Collaboro attivamente nell’organizzazione di convegni su rete e minori anche in collaborazione con psicologi, avvocati e la polizia Postale e delle Comunicazioni.

MEMBRO FORUM DIGITALE

Dal 2015 membro del Forum Digitale di Massa Carrara , per la creazione dell’”Agenda Digitale”, strumento programmatico che definisce come utilizzare l’innovazione digitale per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

PRESIDENTE GRUPPO ICT

Dal 2014 sono presidente provinciale del gruppo ICT della Confartigianato di Massa Carrara. Mi opero per rappresentare, in maniera efficace e propositiva, le imprese locali aderenti nei confronti della Regione Toscana e degli altri enti pubblici aventi competenza nel settore.

MEMBRO GdL PRIVACY

Sono membro attivo del gruppo di lavoro organizzato da Confartigianato Nazionale per presentare, al Garante della Privacy, proposte utili a migliorare e semplificare l’applicazione del nuovo GDPR da parte delle imprese.